più libri, più liberi
Free Call 3396773320
Raffaele Raia

Nato a Santa Anastasia il 20 febbraio 1944, laureatosi in Lettere presso l’Università Federico II di Napoli, ha iniziato il suo insegnamento nel 1970 nella Scuola Media Statale di Gottolengo, in provincia di Brescia.

Ottenuto il trasferimento nel suo paese, ha insegnato per circa un ventennio nella Scuola Media “Francesco d’Assisi”, svolgendo per vari anni le funzioni di Collaboratore Vicario.

Dal 1990, ha svolto la sua attività nella sede coordinata dell’Istituto per i Servizi Commerciali e Turistici di Pomigliano d’Arco, ricoprendo per diversi anni la carica di Direttore.

Attualmente insegna presso l’Istituto Superiore PoliSpecialistico di Santa Anastasia, dove ha svolto anche le funzioni di Responsabile per la Sezione Professionale.

Ha svolto e continua a svolgere attività di volontariato: è stato infatti tra i fondatori e Presidente dell’Associazione MIR, che si interessa dei bisogni del territorio, promuovendo iniziative a favore di coloro che versano in condizioni di precarietà, disagiati, portatori di handicap, anziani, giovani a rischio.