più libri, più liberi
Free Call 3396773320

COMPENDIO DI OTTICA ED OPTOMETRIA

 20,00

COMPENDIO DI OTTICA ED OPTOMETRIA

di Paolo Landolfo

COD: 316 Categorie: , Tag: , , , Product ID: 22687

Descrizione

Con l’espressione “difetto di refrazione” o “vizio di refrazione” di solito indichiamo quella anomala condizione visiva a causa della quale l’occhio diventa incapace di “recepire” correttamente le immagini provenienti dall’ambiente esterno, e di conseguenza non consente al cervello di “percepirle” in modo adeguato.
In questo volume sono analizzati in modo pratico e schematico i principali criteri naturali e matematici (insieme ovviamente ai punti deboli) che contraddistinguono ogni sistema visivo, per poi evidenziare i principali procedimenti oggettivi e soggettivi che consentono di misurarne e correggerne eventuali “difetti”.

di dott. Paolo Landolfo

PREFAZIONE

Scrivere? Quante volte ho pensato ‘ora inizio’… magari non un romanzo… forse potrei creare qualcosa di utile…
La professione di medico, la famiglia e gli impegni sociali non mi hanno mai consentito di impiegarmici a tempo pieno, tuttavia non posso negare che talvolta avrei desiderato tanto seguire la cosiddetta ‘ispirazione’ ….
Non ne sono mica pentito, anzi certamente fiero di aver costruito molto per la famiglia stessa e per gli altri….
Mentre tutto sembrava routine, all’improvviso, e inaspettatamente, qualcosa di piccolo e visibile solo al microscopio, decide di stravolgere la vita di tutti noi, così da costringerci forzatamente a casa, e al contempo di dedicarci a qualcosa di diverso dal solito.
Coronavirus per me è stato intraprendere una strada nuova, quella della scrittura.
Oltre a “tutto è relativo”, Einstein diceva anche: “senza crisi non c’è crescita”: sono perfettamente d’accordo!
Scrivere non solo per trasmettere informazioni, ma, provando ad accattivare i lettori, cercare di schematizzare argomenti talvolta ostici o mal interpretati, affrontati magari per la prima volta, e tuttavia, allo stesso tempo, perno della loro attività professionale futura.
Quest’opera minuta in 26 piccoli capitoli è un punto di partenza per chiunque voglia affrontare per la prima volta questa materia, ma non può rappresentare l’unico riferimento valido per la trattazione della stessa. Inoltre l’esperienza professionale pratica non può essere sostituita alla teorica e viceversa.
Forza!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “COMPENDIO DI OTTICA ED OPTOMETRIA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *