Prof.ssa Marianna Amendola
Laureata con lode in Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno, è Docente di Ruolo presso l’Istituto Tecnico Tecnologico “Galilei-Di Palo”di Salerno, e insegna Informatica nel Triennio di Indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni”.
Ha al suo attivo anni di esperienza come Progettista SW presso Face SUD (Attuale Alcatel) e consulente per varie società di SW e altre aziende.
Durante la sua carriera ha partecipato a Progetti di Ricerca presso l’Università degli Studi di Salerno, e ad attività di Formazione Internazionale nell’ambito del Progetto Erasmus+.
Attualmente fa parte dello Staff della Dirigenza presso in proprio Istituto, dove ricopre da anni il Ruolo di Animatore Digitale, nell’ambito del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale), e di Funzione Strumentale con compiti, tra l’altro, di assistenza tecnica ai Docenti nell’uso delle tecnologie digitali.
Tra le sue attività, oltre alla partecipazione a volumi didattici, ha organizzato varie iniziative culturali con l’associazione “Cenacolo Salernitano”, che presiede, ed è Amministratore di “Cyberteca”, Blog letterario